L’autodromo di Franciacorta ha vissuto questo weekend l’assegnazione del titolo nazionale della Superstars. Gianni Morbidelli, reduce dalla vittoria di due settimane fa a Vallelunga del titolo internazionale, è riuscito a portarsi a casa anche le due gare conclusive della stagione che gli hanno permesso di portarsi a casa anche il titolo italiano ai danni del favorito della vigilia, Vitantonio Liuzzi.
Il pescarese della Mercedes ha cercato in entrambe le gare di arginare lo strapotere delle Audi RS5 riuscendo ad occupare la leadership di gara uno per alcuni giri, completando poi le due gare soltanto al secondo e terzo posto. Al rientro in Superstars, Ermanno Dionisi, si è scambiato le posizioni con Liuzzi raggiungendo anche lui un secondo ed un terzo posto. Nicola Baldan e Francesca Linossi su BMW M3 hanno occupato in entrambe le manche rispettivamente la quarta e quinta.
Con la prova di Franciacorta, l’Audi ha posto fine all’era RS5, dominatrice delle ultime due stagioni, sostituendola con una nuova vettura che a causa del regolamento dovrà necessariamente essere solo a trazione posteriore.