Morbidelli: “Ad Austin per difendere il primato”
20 Aprile 2017 - 18:06
|
GP Americhe 2017
L'italiano del team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS vuole continuare la striscia positiva delle prime due gare stagionali

Franco Morbidelli si prepara a vivere il terzo Gran Premio della stagione come pilota di riferimento in Moto2. Dopo i successi a Losail e a Termas de Rio Hondo, il numero 21 guida la classifica iridata della classe di mezzo, per ora senza rivali.

In pista, l’italiano del team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS ha dimostrato una netta superiorità e una bella prova, su una pista impegnativa come quella del Circuit of The Americas, potrebbe essere un segnale importante per il romano e il box azzurro.

Per Morbidelli la prova statunitense de 2016 non fu brillante, ma la stagione antecedente chiuse come quinto confermando una media da prime cinque posizioni.

“L’inizio di stagione è stato buono, con due vittorie in due gare: meglio non si poteva sperare – ha detto il ‘Morbido’ – Adesso però andiamo in Texas, su un circuito dove negli ultimi anni ho sofferto un po’. Quest’anno arriviamo ad Austin con le migliori sensazioni e dovremo lavorare come in Qatar e in Argentina, solo così potremo raggiungere un buon risultato. Sono motivato al massimo e voglio difendere la mia leadership in campionato”.