La gara del Mondiale Supersport sul tracciato tedesco del Lausitzring ha visto trionfare Sheridan Morais (Kallio Racing), con Kenan Sofuoglu (Kawasaki Puccetti Racing) e Lucas Mahias (GRT Yamaha Official WorldSSP Team) a completare il podio.
La corsa è stata interrotta al penultimo giro per una caduta che ha coinvolto i due alfieri del team Yamaha, Lucas Mahias e Federico Caricasulo, con quest’ultimo scivolato alla curva 2 e suo malgrado investito dal compagno di squadra.
Il francese è riuscito a tornare in sella ed è stato incluso tra i classificati, mentre Caricasulo è stato portato al centro medico per alcuni controlli.
Tornando al vincitore questa è la prima affermazione in carriera del sudafricano Morais, che questo fine settimana ha anche conquistato la sua prima pole position in Supersport, mostrando un grande competitività ai comandi della nuova Yamaha YZF R6 gestita dal Kallio Racing.
In ottica Campionato il secondo posto di Kenan Sofuoglu porta il turco della Kawasaki ad a un punto dalla vetta, che resta ancora nelle mani del francese Mahias.
Nella top 5 del Lausitzring hanno chiuso Jules Cluzel (CIA Landlord Insurance Honda) e Niki Tuuli (Kallio Racing), mentre top 10 è stata completata da Lorenzo Zanetti (Team Factory Vamag), Kyle Smith (GEMAR Team Lorini), Anthony West (EAB West Racing), Thomas Gradinger (MPB Racing) e Luke Stapleford (Profile Racing).
I piloti del Mondiale Supersport torneranno in pista tra un mese all’Autodromo Internacional do Algarve di Portimão, in Portogallo, dal 15 al 17 settembre.