Juan Pablo Montoya pilota polivalente che ha corso in tutte le categorie possibili ed immaginabili torna nella Sprint Cup Series della Nascar per disputare due gare in tenuta Penske. Il colombiano passato ad Indycar quest’anno per dare manforte a Castroneves e Power nel team del “capitano”, ha deciso di fare da terzo sedile e accompagnare Keselowski e Logano salendo sul Ford Fusion 12; infatti disputerà le gare di Michigan 200 giri per 400 miglia di gara la prossima settimana, e il Brickyard 400 di Indianapolis che si terrà a fine luglio.
Il pilota di Bogotà ha già nel suo carriere 7 anni in Nascar, 253 partenze nella Sprint Cup Series, con 2 vittorie, 24 top five e 59 top ten. Tutte queste gare svolte per Chip Ganassi a bordo della Chevrolet n 42. E’ stato pilota full time dal 2007-2013.
“Sarà divertente tornare su un sedile Nascar” ha detto il colombiano ” E’ incredibile ma Roger Penske non ha mai vinto il Brickyard 400. Penso che io, Brad e Joey daremo il massimo per ottenere la bandiera a scacchi. Dovremmo comunque essere competitivi anche in MIchigan”
Montoya in Michigan ha effettuato 14 partenze collezionando tre top ten, mentre ad Indianapolis una top five ed una top ten in 7 partenze.
Un pilota che manca agli appasionati Nascar ed ora avranno nuovamente l’opportunità di gustarsi uno dei piloti più versatili che esistano, pronti a supportarlo già dal Quicken Loans 400 del Michigan.