Montoya potrebbe approdare in Indycar l’anno prossimo.
19 Agosto 2013 - 13:38
|

Juan Pablo Montoya non correrà in Nascar l’anno prossimo. Il team Ganassi, attualeirl-montoya-indy500-2000 squadra del pilota colombiano e compagine con la quale corse nella CART nel 1999 e nel 2000, ha deciso infatti di non rinnovargli il contratto in scadenza alla fine del 2013. A tal proposito Montoya ha detto: “Avevano una opzione nella prima parte dell’anno e non l’hanno esercitata così ho capito che l’anno prossimo avrei cambiato aria.” 

Per il vincitore della 500 Miglia di Indianapolis del 2000 lo scenario più allettante per il futuro è quello di un approdo in Indycar. “Non so ancora quali siano i miei piani per il prossimo anno” ha proseguito il colombiano, “Di sicuro quello che voglio è guidare una vettura competitiva, vincente. Ho parlato con molte persone e qualcuno ha dimostrato interesse nei miei confronti. Sono sempre concentrato sulla NASCAR e qui mi diverto molto, ma io sono un esperto delle gare su ruote scoperte e il mio cuore è sempre stato lì. Vedremo.”

La Indycar potrebbe quindi riavere tra le sue fila un pilota compMontoya+2011+NASCARetitivo e che ha lasciato il segno ai tempi della CART (contrapposta alla Indy Racing League) vincendo il titolo nel 2000. Facile accostare Montoya al team Ganassi, data l’amicizia con Chip e la vecchia collaborazione professionale, e proficua, avuta col patron del team Ganassi nella CART. Ganassi quest’anno schiera tre macchine invece delle quattro della stagione precedente, e proprio Montoya sarebbe l’indiziato per riportare a quattro le DW12 del team Ganassi.