Montoya debutterà a Le Mans con la United Autosports
28 Marzo 2018 - 10:41
|
Il colombiano sarà per la prima volta in gara con il team di Zak Brown

La 24 ore di Le Mans 2018 vedrà la partecipazione di un debuttante d’eccezione. Alla maratona della Sarthe che si disputerà in Francia il 16-17 giugno parteciperà infatti Juan Pablo Montoya, colombiano ex Formula 1.

Montoya aveva da tempo manifestato l’intenzione di partecipare alla gara di durata più famosa ed importante al mondo e nel 2015 sostenne anche un test con la Porsche LMP1 in Bahrain. In questa stagione sta disputando il campionato IMSA con il Team Penske che lo ha fatto correre sulla nuovissima Acura a Daytona e Sebring, iniziando ad acquisire esperienza su gare a lungo raggio.

Il colombiano ha trovato un accordo con il team United Autosports, vale a dire lo stesso che a Daytona ha fatto debuttare Alonso nel grande mondo dell’endurance. Il proprietario del team Zac Brown è riuscito a concludere in questi giorni l’accordo con Montoya che sarà dunque uno dei più attesi protagonisti a Le Mans, sebbene in classe LMP2. Guiderà infatti la Ligier JSP 217 Gibson del team di Brown #32 e la dividerà con Will Owen e Hugo de Sadeleer.

Queste le parole di Juan Pablo: ”Sono molto eccitato perchè sarà la mia partecipazione a Le Mans e fiducioso nel team che si è dimostrato molto forte lo scorso anno. Ho sempre guardato questa gara e sono felice che alla fine ne parò parte in questa stagione. Speriamo di poter lottare per la vittoria”.

Anche Zak Brown ha commentato con entusiasmo l’ingaggio del pilota sudamericano: ”Juan Pablo porterà esperienza e velocità nel team ed è tutto ciò di cui abbiamo bisogno al momento per puntare a fare un ottimo risultato a Le Mans”.