Montezemolo: “Schumacher ci consigliò di prendere Vettel, ma scegliemmo Alonso”
20 Novembre 2015 - 15:03
|

Intervistato dall’emittente tedesca RTL, Luca Cordero di Montezemolo ha parlato molto di Michael Schumacher e di quanto significasse il pilota tedesco per la Ferrari e per le persone che lavorano a Maranello e che hanno passato molti anni felici con lui.

A margine dell’intervista l’ex Presidente della Ferrari ha rivelato un aneddoto su Schumacher: è stato proprio il sette volte campione del mondo a consigliare alla scuderia di Maranello di mettere sotto contratto Sebastian Vettel. E il consiglio del Kaiser arrivò nel 2008-2009.

“Il primo a incoraggiarci a tenere d’occhio Sebastian fu Michael Schumacher,” ha detto Montezemolo. “Ci disse che era sveglio, educato, degno della nostra fiducia e veloce. In quel momento però stavamo cercando qualcuno un po’ più esperto, e quindi optammo per Alonso, il quale, e vi prego di non dimenticarvelo, ha avuto quattro anni importanti con noi. Comunque abbiamo sempre tenuto in grande considerazione Sebastian Vettel, soprattutto dopo i suoi grandi successi con la Red Bull. Ovviamente è arrivato al momento giusto per iniziare un nuovo ciclo e un’era fatta di successi, e così come Niki Lauda e Michael Schumacher può diventare parte della storia della Ferrari. E non posso che augurargli il meglio.”