Luca Cordero di Montezemolo è contento di avere in squadra due fuoriclasse quali sono Fernando Alonso e Kimi Raikkonen, ma alla Reuters non ha nascosto di essere un po’ preoccupato per aver messo due galli nello stesso pollaio.
“Mettere insieme Alonso e Raikkonen potrebbe essere pericoloso,” ha affermato il presidente della Ferrari. “Dobbiamo però considerare che tutto in F1 è pericoloso. Credo che Fernando sappia bene che non deve spingere al massimo per sè stesso, ma per la Ferrari. E Raikkonen sa che è nella seconda metà della sua carriera, e avrà davanti a sè due anni molto importanti, dal punto di vista dell’esperienza e delle responsabilità.”
Montezemolo ha poi rivelato che Raikkonen, a Gennaio, sarà impegnato a lavorare duramente al simulatore. Il presidente non ha nascosto di non apprezzare il simulatore, e di essere sulla stessa lunghezza d’onda di Iceman al riguardo. “Kimi sarà molto occupato dall’inizio di gennaio a lavorare in questa strana macchina che non mi piace affatto, il simulatore. Credo che sia una situazione ridicola: dobbiamo investire milioni in questa macchina virtuale, quando potremmo girare a Fiorano o al Mugello.”