Monteiro torna finalmente al volante provando la nuova Honda Civic TCR
10 Marzo 2018 - 12:47
|
Il portoghese è tornato in pista dopo l'infortunio che gli ha fatto saltare l'ultima parte della scorsa stagione

Tiago Monteiro è finalmente tornato al volante di una macchina da corsa dopo l’incidente che nel settembre 2017 lo aveva costretto ad un lungo stop e privato della possibilità di lottare per il titolo nel WTCC.

Il portoghese si è recato a Monza, dove ha completato appena 10 giri al volante della nuova Honda Civic TCR preparata dalla JAS Motorsport, ossia la vettura che utilizzerà nella stagione 2018 del WTCR – FIA World Touring Car Cup in 2017.

“E’ stato fantastico tornare a guidare una macchina da corsa – ha commentato il 41enne – In totale ho fatto solo 10 giri, ma era esattamente quello che avevo previsto nel mio programma. Sono stato molto prudente inizialmente, specialmente nell’attaccare i cordoli, ma non ho riscontrato problemi con collo e spalle, quindi vuol dire che gli allenamenti svolti sono serviti. Il piano di oggi era capire se mi trovavo bene in macchina e in quali aree lavorare ancora fisicamente. Penso che ce ne siano diverse che possono crescere, ma è solo una questione di tempo il poter tornare al 100%”.

Dal brutto botto al circuito di Barcellona, Monteiro ha intrapreso un lungo ed impegnativo percorso di terapie e allenamenti.