Monte Carlo al lavoro per migliorare il layout dello storico circuito di F1
04 Aprile 2018 - 12:51
|
Il Principe Alberto di Monaco ha aperto a possibili modifiche del circuito per cercare di migliorare lo spettacolo

Il Principato di Monaco è pronto a investire nei prossimi anni per migliorare il tracciato dello storico circuito cittadino che ospita dal 1950 la Formula 1. Secondo quanto riportato dalla rivista statunitense Forbes, pare che sia in procinto di essere stanziato un finanziamento di ben 2 miliardi di euro per il recupero di 15 acri (circa 25 ettari, ndr) di terreno dal Mar Mediterraneo entro il 2025, nella zona antecedente all’ingresso del tunnel e, quindi, nei pressi della curva del Portier.

Lo stesso Principe Alberto di Monaco ha confermato quanto scritto da Christian Sylt, sottolineando come il Gran Premio di Monaco continuerà a ospitare la Formula 1 ancora per molti anni.

“Negli anni siamo sempre stati aperti a diverse possibilità di estendere la pista e in tale ottica stiamo progettando di allargare il punto di ingresso del tunnel, ‘rubando’ dello spazio al mare – ha dichiarato il regnante monegasco – Tuttavia non abbiamo ancora avallato nulla, ma stiamo lavorando in maniera molto intensa in questa direzione chiedendoci come rendere più eccitante il circuito che ospita la Formula 1 fin dagli albori”.

“Sono inoltre convinto che Monte Carlo è parte integrante di questo sport e che continuerà ad ospitare il Gran Premio di Monaco ancora a lungo – ha aggiunto il Principe AlbertoNon si può immaginare la Formula 1 senza questo appuntamento ricco di fascino. Quando parli con chiunque, dai fan agli sponsor, una delle prime cose a cui si pensa parlando di F1 è certamente il Gran Premio di Monaco”.