Nella giornata odierna, la Yamaha ha annunciato di aver raggiunto l’accordo per sponsorizzare il team presente in MotoGP dalla prossima stagione. Il contratto stipulato vedrà lo sponsor della “M” verde sulle carene della M1 ufficiale e sulle tute di Jorge Lorenzo e Valentino Rossi almeno fino al 2014.
Inoltre Jorge Lorenzo, già da qualche settimana, aveva anticipato di essere diventato il testimonial pubblicitario di una casa produttrici di bevande energetiche, la quale in seguito ha firmato il contratto anche con la scuderia per cui corre il pilota iberico.
Anche le Yamaha non ufficiali, ovvero quelle del team Tech 3, continueranno a sfoggiare sulla propria livrea il logo della Monster che da ben quattro stagioni è presente sulla livrea del team francese.
Lin Jarvis, direttore del team ufficiale Yamaha ha commentato:”Siamo molto felici di poter annunciare un nuovo capitolo nella partnership tra la Yamaha e la Monster Energy. Quest’ultima è già una partner delle attività racing principali della Yamaha come il Motocross, il Supercross, il Mondiale Endurance e nei campionati nazionali Superbike“.
Ha concluso aggiungendo:”Inoltre sono stati il title sponsor della Tech 3 Yamaha nelle ultime quattro stagioni. L’espansione che includerà anche il Factory Racing Yamaha quindi è chiaramente logica e prestigiosa. Ora lavoreremo più a stretto contatto per sviluppare i nostri programmi di marketing e lavorare sul talento dei nostri piloti, con l’obiettivo di avere successo in tutti gli ambiti delle corse motociclistiche” ha aggiunto.