Monisha Kaltenborn torna ad essere protagonista nel mondo del motorsport e lo fa ripartendo dalla Formula 4. L’ex team principal della Sauber, che nel 2017 ha lasciato il posto a Fréderic Vasseur dopo poche gare, ha fondato un nuovo team che prenderà parte sia all’Italian F4 Championship Powered by Abarth sia all’ADAC Formel 4 tedesca.
La manager di origini indiane non sarà sola in questa nuova avventura, ma sarà affiancata donna d’affari donna d’affari franco-monegasca, Emily di Comberti, il cui figlio Aaron ha gareggiato nel campionato britannico di Formula 3 BRDC la scorsa stagione.
“Il motorsport è da anni una delle mie più grandi passioni – ha dichiarato la Kaltenborn – Ho ricoperto ruoli di responsabilità in questo settore per quasi vent’anni, quindi questa rappresenta per me una scelta logica . La Formula 4 è una categoria relativamente nuova, in cui intravedo molte potenzialità, soprattutto per quanto riguarda lo sviluppo di giovani talenti.. In Formula 4 si può già vedere quali piloti hanno lo stampo per diventare un campione del futuro. Come comproprietario, ho una voce decisiva nelle strategie del team: la mia priorità è preparare i giovani piloti per un futuro nelle categorie di rilievo motorsport e per questo gli anni di esperienza in Formula 1 mi saranno molto utili. Le attività quotidiane saranno guidate dal nostro team manager Josep Trinidad, nel quale riponiamo grande fiducia”.
Il team è stato ribattezzato KDC Racing, ovvero una composizione delle iniziali dei cognomi delle due azioniste, e la livrea delle monoposto avrà il rosa/fucsia come colore dominante.