Modificate le zone DRS di Monza e di altre quattro piste rimanenti
29 Agosto 2018 - 16:10
|
GP Italia
Charlie Whiting ha confermato gli interventi sulle pista da qui a fine campionato

La FIA ha deciso di apportare delle modifiche alle zone DRS di cinque dei tracciati che devono ospitare la Formula 1 da qui a fine stagione. L’obiettivo è sempre lo stesso, quello di favorire quanto più possibile i sorpassi e incrementare lo spettacolo spesso ‘massacrato’ dai layout masochisti di alcuni circuiti.

Si comincia da Monza, che questo fine settimana ospiterà il Gran Premio d’Italia. Sul “Tempio della Velocità” verrà allungata la seconda zona DRS che va dalla seconda di Lesmo alla Ascari, mentre il primo tracco, quello del rettilineo dei box, rimarrà tale e quale a quello della passata stagione.

Le altre piste in cui verranno apportate questo tipo di modifiche sono Sochi, Austin, Interlagos e Yas Marina. In Russia verrà allungata la zona DRS che va dal rettilineo principale fino alla curva 1; in Texas sul tratto fra le curve 11 e 12; in Brasile verrà estesa la zona principale che si trova sul rettilineo, subito dopo la curva 14; infine, ad Abu Dhabi si interverrà su entrambe le zone esistenti.