Piccolo giallo a Yas Marina durante i test gomme. La Mercedes, contrariamente a quanto inizialmente previsto, ha schierato in pista Lewis Hamilton questa mattina al posto di Pascal Wehrlein, che originariamente avrebbe dovuto essere al volante della W06-Hybrid.
Hamilton come da copione ha cominciato il programma di lavoro prestabilito dalla Mercedes e dalla Pirelli per valutare al meglio la bontà degli pneumatici 2017, ma dopo un paio di run è tornato ai box e ha lasciato il circuito, lamentando un malessere fisico che gli impediva di guidare in sicurezza. La Mercedes, preso atto dell’indisponibilità di Hamilton, ha chiamato in fretta e furia Wehrlein, che avrebbe dovuto guidare solo nel pomeriggio.
Un piccolo caso quello di Lewis Hamilton fuori dai test per motivi di salute, viste le voci di questi giorni che vogliono una Mercedes letteralmente infuriata con lui per la condotta di gara di Abu Dhabi e per i commenti del post gara. Dal canto suo anche Hamilton non è nel suo migliore momento nel rapporto con la squadra e i suoi vertici.
Sta di fatto che il pilota inglese, rinunciando ai test di oggi, si presenterà alla prima sessione di test del 2017 senza aver praticamente mai provato le nuove gomme Pirelli, a differenza del compagno di squadra Rosberg e dei piloti titolari di Ferrari e Red Bull.