Mission Winnow, atto II: presentato esposto anche contro Ducati
05 Marzo 2019 - 16:14
|
L'Unione Nazionale Consumatori, nella persona del presidente Massimiliano Dona, ha puntato il dito anche verso la scuderia di Borgo Panigale

La vicenda Mission Winnow si infittisce man mano che passa il tempo. Se nei giorni precedenti era toccato a Ferrari dover rimuovere la dicitura dal nome del team e cancellare il logo dalle tute e dall’auto, ora la patata bollente passa a Ducati. La squadra di Borgo Panigale, da sempre legata implicitamente alla Ferrari, ha adottato lo stesso main sponsor, piazzandolo sulle moto e sulle tute dei piloti. Ma ora è arrivata la doccia gelata. L’Unione Nazionale Consumatori, oltre ad aver denunciato, assieme al Codacons, Ferrari per “pubblicità indiretta all’industria del tabacco“, si è rivolta ora a Ducati, presentando un esposto all’Antitrust e al Ministero della Salute.

Scompare “Mission Winnow” dal nome ufficiale della Ferrari

Il fatto che la Ferrari abbia deciso di chiamarsi solo Scuderia Ferrari e non più Scuderia Ferrari Mission Winnow, guarda caso prima della gara in Australia, dove le autorità stanno già indagando per accertare se via una possibile elusione del divieto di pubblicità sul tabacco, dimostra che i nostri esposti all’Antitrust e al ministero della Salute hanno fondamento.Per questo chiediamo che le due autorità da noi contattate si pronuncino prima che la Formula 1 o la MotoGP arrivino in Italia”.

Immagine in evidenza: © missionwinnow.com