Misano ospiterà il Motomondiale fino al 2021
07 Settembre 2018 - 9:45
|
GP San Marino e Riviera di Rimini
Il circuito intitolato a Marco Simoncelli prolunga la sua permanenza nel calendario iridato

Alla vigilia del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini 2018, Dorna Sports ha ufficializzato il rinnovo contrattuale del circuito di Misano Adriatico intitolato a Marco Simoncelli fino al 2021. Il precedente accordo, la cui scadenza era prevista per il 2020, è stato quindi prolungato di un altro anno: un bel regalo per tutti i fan che sono accorsi in Riviera per assistere alla 13° tappa del Mondiale 2018.

“Abbiamo siglato un nuovo accordo che è il risultato di un lavoro comune e fruttuoso, che coincide con la volontà di Dorna di legarsi ad un territorio che offre al Motomondiale una profonda cultura del motorsport e la riconosciuta capacità organizzativa – è il primo commento degli organizzatori del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini – La prospettiva triennale consentirà a tutti noi e all’industria turistica di alimentare con nuova energia lo sviluppo ad ogni livello di un evento che genera un alto numero di presenze nel calendario sportivo della MotoGP, oltre a un indotto economico che moltiplica per sette ogni euro investito nell’organizzazione, fino ad arrivare in questa edizione a 65 milioni di euro. Inoltre, la nostra determinazione è resa ancor più solida dalla possibilità di avvalerci di un impianto come MWC che sta producendo forti investimenti sia infrastrutturali che in chiave sportiva, con l’avvio di un centro federale e ormai una vera e propria palestra di addestramento per gli attuali e futuri campioni”.

“Sono molto soddisfatto del fatto che Misano continui a restare nel calendario fino al 2021 – ha aggiunto Carmelo Ezpeleta, amministratore delegato di Dorna Sport – Siamo molto orgogliosi di questo evento che ha sempre una atmosfera incredibile. È un piacere fare questo annuncio”.