Milestone svela le caratteristiche di MotoGP 18
18 Maggio 2018 - 19:05
|
Il nuovo gioco ufficiale del Motomondiale uscirà il 7 giugno

Milestone è pronta a presentare le nuove funzionalità di MotoGP 18, il videogioco ufficiale del campionato del mondo che uscirà il 7 giugno. Un videogame concepito partendo da zero basandosi esclusivamente sull’esperienza della pista.

MotoGP 18 sulla griglia di partenza dal 7 giugno

I giocatori potranno beneficiare dell’introduzione della nuova funzionalità Unreal Engine 4, che fa compiere al prodotto enormi passi in avanti dal punto di vista della grafica e della giocabilità. Nuovi effetti luce, piste e moto sono curati più che mai nei dettagli.

Utilizzando l’innovativa tecnologia di scansione 3D, i volti dei piloti sono più realistici. È stato utilizzato il Drone Scanning System per riprodurre fedelmente tutti i tracciati del campionato del mondo.

La fisica del gioco, i movimenti della moto e degli oggetti sullo scenario è stata totalmente rielaborata grazie ad una simulazione realistica. Il video gioco riproduce fedelmente il comportamento dei prototipi dando sensazioni di assoluta realtà al giocatore. Le prestazioni dell’AI sono state ulteriormente ampliate per offrire all’utente la possibilità di giocare al suo specifico livello secondo le sue capacità di guida.

Connettiti online: il MotoGP ID ti mostrerà le statistiche e i dettagli delle tue prestazioni confrontandole con quelle degli altri utenti online. La modalità spettatore consente poi di seguire gli altri giocatori attraverso diversi angoli di ripresa in stile TV. Tutti avranno la sensazione di assistere a una vera gara della MotoGP.

Si può giocare a MotoGP 18 in modalità “Carriera”. Dalla categoria di esordio, la Red Bull MotoGP Rookies Cup, si sale di cilindrata migliorando il tuo prototipo, firmando contratti con le migliori scuderie e approdare in MotoGP.

Uno degli aspetti fondamentali di una gara è la gestione delle gomme. MotoGP™ 18 prevede tutto questo come se fosse la realtà, con i giocatori in grado di controllare lo stato delle mescole e modellando il proprio stile di guida secondo la scelta fatta sulla griglia di partenza.

MotoGP 18 darà agli utenti l’opportunità di prendere parte al più grande spettacolo motociclistico globale con i contenuti ufficiali del 2018, tutti i piloti e le scuderie delle classi MotoGP, Moto2, Moto3 e della Red Bull MotoGP Rookies Cup correndo, infine, sui 19 circuiti ufficiali, compreso il nuovo Chang International Circuit di Buriram, in Thailandia.

Come detto, MotoGP 18 uscirà il 7 giugno e sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One, Windows PC/Steam; subito dopo verrà lanciata anche la versione per Nintendo Switch.