Mike Rockenfeller vince al Moscow Raceway
05 Agosto 2013 - 9:17
|

Motorsports / DTM: german touring cars championship 2013MOSCA – Siamo arrivati al giro di boa, si è da poco disputata la sesta delle dieci gare previste nel calendario 2013 del DTM e ad imporsi è stato un sorprendente Mike Rockenfeller che ha riportato l’Audi sul gradino più alto del podio dopo 3 mesi (escludendo la squalifica di Ekstroem nell’ultima gara al Norisring). Il tedesco è il primo pilota ad ottenere due vittorie nel corso di questa stagione, e quest’ultima lo ha aiutato ad incrementare il proprio vantaggio nei confronti del diretto avversario, Bruno Spengler, a corto di punti in terra russa.

Mike Rockenfeller ha condotto la gara fino al primo dei due pit stop per poi cedere il testimone a Mattias Ekstroem fino al secondo pit quando il tedesco è riuscito a riprendersi la leadership. Al secondo posto lo svedese reduce dalla squalifica al Norisring; per lui si tratta del primo podio stagionale. Terzo posto per Augusto Farfus che ripara i danni fatti in casa BMW non brillante in questo week-end.

Giù dal podio un agguerrito Adrien Tambay che grazie ad uno stint di 56 giri con le gomme dure è riuscito a risalire dal 12° al 4° posto e ad assalire il portacolori della BMW fino alle ultime curve. La prima delle Mercedes invece si è piazzata in 5a posizione ed è quella di Gary Paffett che ha lottato per diverse tornate con Jamie Green fino al sorpasso del collaudatore McLaren sul connazionale.

Hand, Werner, Scheider e Vietoris chiudono la Top Ten. Top ten in cui manca Bruno Spengler autore di un contatto, con Molina nel corso del quarto giro, che lo ha fatto relegare in fondo allo schieramento da cui non è più riuscito a schiodarsi. Un altro week-end amaro per Edoardo Mortara che per diversi giri è riuscito a lottare per le posizioni di vertice fino al momento in cui è stato tamponato ed è stato costretto al ritiro.

Classifica piloti dopo il Gran Premio di Russia: 1. Rockenfeller 94 pts. / 2. Spengler 67 / 3. Paffett e Vietoris 56 / 5. Farfus 48


Il prossimo round si svolgerà tra due settimane sul circuito del Nurburgring.