Mike Conway vince senza problemi Gara 1 a Detroit: seguono Hunter-Reay e Wilson.
01 Giugno 2013 - 23:07
|
Mike Conway

Mike Conway

DETROIT – Mike Conway vince Gara 1 a Detroit dopo 70 giri praticamente dominati tranne qualche sprazzo di vetta da parte del campione Ryan Hunter-Reay. Gara che parte subito con una caution, infatti alla curva 3 AJ Allmendinger sperona letteralmente Scott Dixon andando a volare contro le barriere e distruggere la sua Dallara del team Penske, per Dixon sostituzione dell’alettone posteriore e di nuovo in pista fino a terminare in quarta posizione. Al via E.J. Viso scattato dalla Pole position viene sopravanzato da quasi tutto il gruppo, finendo oltre la dodicesima posizione, Conway, partito secondo, viaggia in solitaria seguito a debita distanza da Hunter-Reay.

Il campione Indycar approfitta di una caution per passare in testa ai pit-stop, caution provocata dalla fermata in pista di Takuma Sato, che dopo essere stato scarrozzato ai box, riuscirà a ripartire. Curiosità di questa caution è l’uscita di Alex Tagliani, che prende largo la curva 3 e va a sbattere contro le barriere terminando così la sua gara. Alla ripartenza Hunter-Reay cerca di allungare, ma oggi Mike Conway ne ha decisamente di più e lo va a passare per poi volare fino alla vittoria finale. La gara prosegue fino alla fine senza particolari emozioni, tranne per la battaglia per il terzo posto che vede Wilson, Dixon, Power e Franchitti lottare fino all’ultima curva, ma l’ex pilota della Minardi F1 avrà la meglio.

Il gesto di Saavedra ad Andretti

Il gesto di Saavedra ad Andretti

Da segnalare l’incidente tra Sebastian Saavedra e Marco Andretti, col pilota colombiano che va a muro proprio a causa del nipote della leggenda Mario. Sebastian aspetterà il giro dopo proprio il transito di Andretti per riservargli un saluto non proprio amichevole ma molto significativo.

Mike Conway dopo 70 giri vince Gara 1 di Detroit. Domani ore 21:45 Gara 2 in diretta su Sky Sport 3.