Un grande risultato quello di Andrea Migno al Mugello, che ha centrato il successo nella gara di casa e, per la prima volta, è salito sul gradino più alto del podio. Dopo una buona stagione scorsa contraddistinta da due arrivi nelle posizioni che contano e una partenza di 2017 non facile, il talento dello Sky Racing Team VR46 ha ottenuto un risultato meritatissimo inseguito per tanto tempo.
In Italia, Migno ha anche battuto per la prima volta in questa stagione i piloti Honda, dominatori della classe fino a questo momento e, al quinto posto in classifica generale, rappresenta la voglio di KTM nel rimontare sugli avversari in sella alle moto dell’ala. Tra poche ore il numero 16 scenderà in pista a Montmeló per il settimo appuntamento stagionale e la voglia di confermare il bene fatto nella gara toscana è tanta. Deciso a mettersi in luce da subito sulla pista della città condale è anche il suo compagno di box, Nicolò Bulega, decimo al Mugello.
“Nemmeno il tempo di godersi l’incredibile vittoria di Andrea ed è già tempo di tornare al lavoro – ha detto il team manager della scuderia Pablo Nieto – L’adrenalina per aver centrato questo bel risultato nel GP di casa, sarà un’iniezione di fiducia ulteriore per affrontare al meglio la gara di Barcellona. In Moto3 continuiamo a lavorare al fianco di KTM per ricucire il gap. Andrea ha fatto qualcosa di unico al Mugello e può fare bene anche qui. Nicolò è rimasto bloccato nella bagarre degli ultimi giri, ma ha dimostrato quanto può essere competitivo”.
“Non ho ancora realizzato esattamente quello che è successo domenica al Mugello, ma sono sicuramente carico e non vedo l’ora di tornare in pista a Barcellona – ha dichiarato, invece, Andrea Migno – Queste prime gare non sono state facili, ma abbiamo sempre lavorato con costanza e impegno e abbiamo raccolto questo grande risultato. Questo non deve essere un traguardo, ma un punto di partenza già per la prossima gara in Catalogna”.
Foto: Bonora Acency