LEXINGTON – Ci voleva la pista di Mid Ohio per rivedere il miglior Santiago Urrutia. Il pilota uruguaiano, che fino a questo momento ha vissuto una stagione di Indy Lights piuttosto altalenante, in gara 1 ha strapazzato gli avversari, comandando tutti e 30 i giri della corsa dopo essere scattato dalla pole position.
L’unico pilota che ha provato a mettere un po’ in difficoltà Urrutia è stato Herta. Dopo un bel duello con Jamin, risoltosi a favore di Herta con una manovra di sorpasso al quarto giro in curva 4, il pilota dell’Andretti Autosport si è posto all’inseguimento del leader della gara, ma è riuscito a provare una manovra d’attacco solo in un’occasione.
Herta ha dovuto accontentarsi della seconda posizione davanti a Jamin, Blackstock e Claman De Melo, ma può ritenersi soddisfatto per aver recuperato tanti punti in campionato su Leist e Kaiser. Il pilota della Carlin ha disputato una gara incolore, terminando in undicesima posizione. Ancora peggiore la prestazione di Kaiser. Partito sesto, il mattatore del campionato Indy Lights è via via finito in coda al gruppo a causa di problemi di bilanciamento sulla sua monoposto.