La Ferrari è prossima a piazzare un importante colpo di mercato per la sua ‘cantera’. Come recentemente rivelato da Roberto Chinchero su Motorsport.com, la scuderia di Maranello è infatti vicinissima a raggiungere un accordo con Mick Schumacher.
Il figlio del leggendario pilota tedesco, che ha vinto ben cinque dei suoi sette titoli piloti con la Ferrari, entrerà con ogni probabilità nella Ferrari Driver Academy, il programma riservato ai giovani piloti seguiti dal Cavallino Rampante nel loro processo di crescita professionale.
Mick Schumacher, grazie a un ottimo 2018 che lo ha portato a vincere il titolo della Formula 3 Europea con Prema e a ottenere la possibilità di esordire in Formula 2 nel 2019 sempre con la compagine tricolore , ha convinto i dirigenti della Ferrari a puntare su di lui per il prossimo futuro.
Nei piani della scuderia di Maranello vi è inoltre la possibilità di far scendere in pista Schumacher in una delle due giornate di test riservate ai rookie. Nel caso in cui quest’idea si tramutasse in realtà, Mick Schumacher si ritroverebbe al volante di una Ferrari per la prima volta, a quasi dieci anni di distanza dall’ultimo test del padre con una monoposto del Cavallino.