Mick Schumacher a un passo dall’approdo nel vivaio Mercedes
12 Dicembre 2016 - 10:32
|
Il figlio del sette volte campione del mondo pronto a entrare nel programma giovani piloti della casa di Stoccarda

Il casco di Mick Schumacher con gli sponsor Mercedes

Mick Schumacher è pronto a entrare nel programma giovani piloti della Mercedes già a partire dalla prossima stagione. A sostenerlo è la testata giornalistica tedesca express.de, che è convinta che per l’ufficialità bisognerà attendere solo pochi giorni, al massimo l’arrivo del prossimo anno.

Il figlio del sette volte campione del mondo ha partecipato ai campionati italiano e tedesco di Formula 4 con la Prema, ottenendo in entrambi un secondo posto nella classifica finale. Proprio la presenza nel team italiano, molto vicino all’ambiente Ferrari, aveva fatto presagire, durante la stagione appena conclusa, un interessamento della Driver Academy di Maranello, ma a quanto pare il figlio d’arte più osservato del mondo dei motori ha scelto la casa di Stoccarda.

 

 

Mick Schumacher e Maximilian Gunther

 

Importanti segnali sotto questo aspetto sono arrivati alla festa Mercedes di fine anno a Sindelfingen: Mick era già vestito con un abbigliamento Mercedes, a differenza del suo compagno in Prema Maximilian Gunther.

L’entrata nel programma Mercedes per nuovi piloti potrebbe spianare la strada del tedesco verso la Formula 1, come accaduto quest’anno con Pascal Wehrlein e Esteban Ocon. Nel frattempo, il 2017 dovrebbe quasi certamente essere l’anno del salto nel campionato europeo di F3, sempre con Prema.