Mick Schumacher tornerà al volante di una Ferrari a Hockenheim
30 Giugno 2019 - 12:05
|
GP Germania
Il pilota della Ferrari Driver Academy guiderà la F2004 con cui il padre ha ottenuto il settimo titolo mondiale

Mick Schumacher aveva guidato la Benetton B194 del padre Michael in occasione del Gran Premio del Belgio 2017. Dopo essere entrato nella Ferrari Driver Academy, il campione della F3 europea ha avuto modo di salire a bordo della Rossa nel corso dei test del Bahrain dello scorso aprile. Ora è arrivato il momento di prendere tra le mani il volante di una delle Ferrari più vincenti della storia.

L’attuale pilota della Prema in Formula 2 avrà infatti l’onore di scendere in pista a Hockenheim guidando la F2004 con cui suo padre ha conquistato il settimo e ultimo titolo in Formula 1. Il 20enne farà così il suo “esordio” sul sedile di una Ferrari del passato, la più vincente dato che ha conquistato 15 vittorie in 18 gare. Il tedesco sarà impegnato in pista sia durante la giornata del sabato che in quella di domenica.

Il binomio Mick Schumacher-Ferrari F2004 girerà a Hockenheim poco prima delle qualifiche di Formula 1 e replicherà lo show il giorno dopo precedendo la Drivers’ Parade che si disputa solitamente intorno alle 13:30.

“E’ un grande orgoglio poter guidare questa vettura a Hockenheim. – ha commentato Mick Schumacher – L’ultima volta in cui sono stato su questo tracciato è stato quando ho celebrato il mio titolo in F3 europea e adesso avrò la possibilità di poterci guidare anche una delle vetture più forti della storia. Tutti i pazzi appassionati di motorsport non vedranno l’ora di assistere a questo spettacolare quando speciale momento.”

Immagine in evidenza: © Scuderia Ferrari Media Press