Sono già passati 25 anni da quando Michael Schumacher trionfò per la prima volta nel Campionato del Mondo di Formula 1, nel 1992. Sul circuito di Spa-Francorchamps, il futuro sette volte iridato portò la Benetton sul gradino più alto del podio, esattamente a un anno di distanza dal suo debutto assoluto nel Circus con la Jordan.
Per celebrare la storica ricorrenza, nel prossimo Gran Premio del Belgio di fine agosto Mick Schumacher si esibirà sul circuito delle Ardenne con la Benetton B194 motorizzata Ford, la monoposto con cui il padre conquistò invece il suo primo titolo iridato dopo una lunga battaglia con la Williams di Damon Hill. Mick si esibirà in un giro di pista un’ora prima dello spegnimento dei semafori, non appena si concluderà la tradizionale Drivers Parade.
Il giovane talento della Prema, attualmente impegnato nel campionato europeo di Formula 3, ha già avuto modo di provare la storica vettura – proveniente dal museo di famiglia del Kaiser – lo scorso mercoledì proprio a Spa e per l’occasione ha indossato un casco completamente nero per evitare eccessive infiltrazioni da parte di media e paparazzi.
© LPR Photography