Mick Schumacher in F2 con Prema
27 Novembre 2018 - 14:21
|
Il campione europeo di Formula 3 continua il suo percorso con Prema in Formula 2

Il team Prema ha annunciato il passaggio di Mick Schumacher in Formula 2 per la stagione 2019. Il pilota tedesco viene da una strepitosa stagione di Formula 3 proprio con il team italiano che gli ha permesso di ottenere 8 vittorie, 7 pole position e ben 14 piazzamenti sul podio chiudendo il campionato da vincitore. Dopo una stagione così è naturale il salto di categoria.

Schumacher è entrato a far parte del team Prema nel 2016 fin da quando correva in Formula 4, quindi il prossimo sarà il quarto anno con i colori della squadra italiana.  Fino ad ora ha sempre mostrato grande potenziale e i progressi fatti negli anni sono evidenti e fanno ben sperare per la sfida che lo aspetta.

In attesa di iniziare la stagione 2019, Mick Schumacher proverà la monoposto F2 questa settimana nei test post-stagione sul circuito di Abu Dhabi.

“Siamo molto orgogliosi di avere Mick nel nostro team di F2 per il 2019. Ha un talento incredibile e lavorare con lui sarà un piacere, non vediamo l’ora di iniziare insieme questa avventura” ha detto René Rosin, Team Principal Prema Racing. “Questo campionato non è facile per i debuttanti soprattutto con l’introduzione della nuova monoposto, ma noi pensiamo che Mick sia abbastanza maturo e abbia le capacità che servono” ha aggiunto Rosin.

“Non vedo l’ora di competere nella stagione Formula 2 2019 con Prema, secondo me uno step giusto per la mia carriera sportiva perchè voglio migliorare la mia esperienza tecnica e le mie capacità di guida. Non posso ringraziare abbastanza la famiglia Prema per tutto ciò che abbiamo conquistato insieme, soprattutto quest’anno. Sono poi molto emozionato di guidare una Formula 2 nei test di Abu Dhabi” queste le parole di Mick Schumacher.

Immagine in evidenza: ©Prema Team / Twitter Page