Mick Schumacher è pronto per percorrere i suoi primi km al volante di una monoposto di Formula 1 moderna. Nelle ultime ore ha cominciato a farsi sempre più concreta l’indiscrezione lanciata ieri dalla testata tedesca Auto Bild, che dava per scontata la prospettiva di una presenza in pista del campione in carica della Formula 3 Europea nei test in Bahrain che si terranno il 2-3 aprile.
Il pilota tedesco, che nel corso di questo fine settimana farà il suo debutto in Formula 2 con la Prema proprio sul circuito di Sakhir nel round inaugurale del campionato, sarà quasi certamente impegnato nelle due giornate di prove riservate ai giovani piloti. Il team che darà spazio al figlio del leggendario Michael Schumacher sarà l’Alfa Romeo, squadra legata da una partnership tecnica alla Ferrari alla quale Schumacher è legato, essendo uno degli uomini di spicco della Driver Academy della scuderia di Maranello.
Ricordiamo che nei giorni scorsi Vasseur, team principal dell’Alfa Romeo, aveva ammesso che Schumacher era tenuto in considerazione della scuderia con sede a Hinwil per poter guidare la C38 nei test in Bahrain.