Norbert Michelisz vince la prima gara in carriera nel TCR International Series a Buriram. Il pilota ungherese e boss della M1RA ha sfruttato al massimo la seconda posizione conquistata nelle qualifiche di ieri, approfittando del ritiro del poleman Mat’o Homola a due giri dalla fine. Il pilota slovacco della DG Sport Compétition ha dovuto parcheggiare la sua Opel Astra a causa della foratura della gomma anteriore sinistra, perdendo così la seconda vittoria consecutiva negli ultimi giri dopo Gara 2 ad Oschersleben (dove aveva subito il sorpasso di Morbidelli all’ultimo passaggio, ndr).
Seconda posizione – un po’ a sorpresa – per l’Alfa Romeo Giulietta targata Ge-Force di Dušan Borković, autore di una rimonta pazzesca dall’undicesima posizione dello schieramento con una serie incredibile di sorpassi e giri veloci. Terzo gradino del podio, invece, per l’altra Honda Civic M1RA di Attila Tassi, che ha preceduto in volata le due Volkswagen Golf GTI del rivale in classifica Jean Karl Vernay e di Rob Huff, anche quest’ultimo protagonista di una rimonta da brividi dal fondo dello schieramento.
Sesta posizione per la terza Civic M1RA del nostro Giacomo Altoè, che è riuscito a staccare il campione in carica Stefano Comini (Audi RS3 LMS – Comtoyou Racing) e l’altra Alfa Romeo Giulietta di Davit Kajaia. Chiudono poi la Top 10 Daniel Lloyd (SEAT Leon – Lukoil Craft Bamboo) e Gianni Morbidelli (Volkswagen Golf GTI – WestCoast Racing).
Peccato per Pepe Oriola (Lukoil Craft Bamboo), che è stato costretto al ritiro nell’ultimo giro della gara per via della rottura del cambio sulla sua SEAT Leon quando si trovava solidamente in seconda posizione. Lo spagnolo non ha potuto fare altro che parcheggiare la vettura a bordo pista sul rettilineo principale del Chang International Circuit.