Ieri, la FIA Formula E Championship ha rivelato il layout del circuito e layout per il Miami ePrix, che si terrà il 14 marzo 2015.
Costituito da otto curve, il circuito di 2,17 km è situato a Downtown Miami, in Florida, lungo la Biscayne Bay in giro per le strade della American Airlines Arena, sede della squadra di basket NBA dei Miami Heat: sarà la prima gara negli Stati Uniti.
Il sindaco di Miami, Tomas Regalado, ha dichiarato: “Sono contento di dare il benvenuto Formula E a Miami, come sede della prima gara elettrica in America. Siamo orgogliosi di essere tra il gruppo di elite delle città internazionali che hanno l’onore di ospitare il primo campionato della FIA Formula E Championship.”
Dichiarazioni anche da parte del rappresentante della contea di Miami Dad, Carlos Gimenez: “Il FIA Miami ePrix è proprio il tipo di evento internazionale che farà della contea di Miami-Dade un’attrattiva a livello mondiale.”
Il CEO della Formula E, Alejandro Agag, parlando in una conferenza stampa tenutasi presso il Museo d’Arte Pérez di Miami, ha dichiarato: “Siamo felici di svelare il circuito per il Miami ePrix, prova che ospiterà il quinto turno del campionato. Avere due gare negli Stati Uniti è molto importante per noi tenendo conto che l’America è un mercato influente e fiorente per i veicoli elettrici.”
La gara sarà organizzata in collaborazione con la società di eventi della Andretti Sports Marketing. Il direttore esecutivo, Michael Andretti ha dichiarato: “Sono entusiasta che daremo una mano a organizzare a Miami la gara di Formula E. Noi di Andretti Sports Marketing siamo impegnati a rendere questo evento un esperienza di classe mondiale e ci aspettiamo una lunga e grande rapporto con la Formula E.”