SPIELBERG – In casa Mercedes ci sono delle preoccupazioni in materia di affidabilità, ma i timori non arrivano solamente dalla rottura della sospensione posteriore destra sulla vettura di Nico Rosberg dopo un passaggio non troppo aggressivo su un cordolo.
La scuderia con sede a Brackley ha infatti paura per l’affidabilità delle power unit, tanto che ieri sera la Mercedes ha smontato le power unit sulle monoposto di Hamilton e Rosberg, con i meccanici intenti a svolgere un lavoro accorto e intenso di verifica della funzionalità dei motori. La Mercedes, in particolare, ha voluto assicurarsi che tutto fosse a posto sull’MGU-K, visto che la telemetria riportava dei valori anomali.
Dopo prolungate valutazioni, la Mercedes ha deciso di non sostituire alcun componente sulle power unit di Hamilton e Rosberg, e ha rimontato sulle loro W07-Hybrid le unità motrici da loro utilizzate nelle qualifiche del GP d’Austria. Scongiurato così il pericolo di ricevere delle penalità, anche se la Mercedes non è ancora del tutto sicura dell’affidabilità della power unit.