Mercedes pensa alla Williams come base per il suo junior team
25 Luglio 2018 - 18:31
|
Le difficoltà economiche dello storico team inglese potrebbero favorire una nuova collaborazione con la casa di Stoccarda

La tentazione di Lawrence Stroll di portare i suoi capitali in Force India a partire dalla prossima stagione rischia di aumentare ancor di più la situazione della Williams, che a fine anno dovrà anche affrontare la fine della collaborazione con il title sponsor Martini. La scuderia di Grove vorrebbe continuare a rimanere totalmente indipendente e a sopravvivere con le proprie forze all’interno del Circus, ma le condizioni nelle quali si trova a navigare non sono certo le migliori per avere grandi ambizioni.

Stroll valuta l’ipotesi di un passaggio in Force India

Per questo motivo si sta facendo avanti l’ipotesi di un rafforzamento della partnership con la Mercedes, che da tempo ha manifestato il desiderio di creare una sorta di junior team sul modello Alfa Romeo Sauber-Ferrari in cui consentire ai talenti del proprio vivaio di formarsi prima del salto in prima squadra.

Un’apertura in tal senso è stata fatta da Toto Wolff in un’intervista rilasciata a Le Figaro, che dopo il tramonto dell’idea Force India vorrebbe sfruttare i suoi rapporti personali con la dirigenza della Williams per rafforzare i rapporti con la storica scuderia inglese.

“Il modello Sauber-Ferrari sta dimostrando come questo tipo di ‘alleanze’ possano essere vantaggiose nel prossimo futuro per essere competitivi in Formula 1 – ha dichiarato il manager austriaco – Stiamo valutando molto bene la situazione della Williams per cercare di gettare le basi per un rafforzamento della nostra partnership già a partire dal 2019″.