La line-up della Mercedes potrebbe subire dei cambiamenti nel prossimo futuro. La scorsa estate Valtteri Bottas ha ottenuto un rinnovo di un anno, e sta cercando di convincere i vertici della scuderia tedesca per la terza volta a tenerlo al fianco di Lewis Hamilton, cinque volte campione del mondo e pilota di punta della scuderia con sede a Brackley. Il finlandese deve guardarsi le spalle da Esteban Ocon, pilota di riserva della Mercedes che ha già corso in Formula 1 con discreti risultati per Manor e Force India.
Ma Ocon non è l’unico pilota sul taccuino della Mercedes. Stando a quanto rivelato ad Auto Bild da Helmut Marko, la Stella a Tre Punte è interessata a Max Verstappen, pilota della Red Bull. Il talent scout del team anglo-austriaco ha spiegato come Verstappen sia apprezzato da Toto Wolff, boss della Mercedes, che non perde occasione di chiamare lui e suo padre.
“Toto Wolff telefona regolarmente sia a Max Verstappen che a suo padre Jos, ma non sono affatto preoccupato per questo – ha detto Marko – Max sta bene con la nostra squadra, e se siamo in grado di dargli una macchina in grado di competere per il titolo, non ho dubbi sul fatto che lui rimanga con noi”.
Helmut Marko ha inoltre ammesso ad Auto Bild che nel contratto di Verstappen, che scade al termine del 2020, è presente una clausola che permette al più giovane vincitore della storia della Formula 1 di svincolarsi dalla Red Bull in caso di scarso rendimento della monoposto e di mancato raggiungimento degli obiettivi minimi prestabiliti.