Mercedes in allerta: “Ferrari encomiabile. E anche la Honda è una grande minaccia”
06 Febbraio 2016 - 12:57
|

A Brixworth la Mercedes sta continuando il suo programma di lavoro sulla power unit 2016. I motoristi della Stella a Tre Punte, diretti da Andy Cowell, sono ottimisti in merito alla competitività della prossima unità motrice, alla luce dei progressi mostrati dalla Mercedes ogni volta che è intervenuta sulla power unit. Una power unit, quella della Mercedes, che ha sempre mostrato di essere la migliore nel campionato di F1.

“Tutti gli anni abbiamo sempre avuto dei grandi progressi quando abbiamo introdotto degli aggiornamenti sulla power unit,” ha detto Andy Cowell nel corso di un incontro coi giornalisti in quel di Brixworth. “Negli ultimi due anni abbiamo guadagnato tanti cavalli, e non penso proprio che il processo di miglioramento si fermerà. E’ strabiliante osservare il livello di efficienza termica che abbiamo raggiunto.”

La Mercedes, pur avendo la miglior power unit in F1, non si sta cullando sugli allori, e guarda con attenzione al lavoro degli avversari. “Se guardiamo a quanto fatto dalla Ferrari negli ultimi 12 mesi, beh, hanno svolto un lavoro eccezionale,” ha ammesso con sincerità Cowell. “I loro miglioramenti sono stati una bella iniezione di fiducia per una squadra rinnovata e piena di entusiasmo. Tutti noi in Mercedes ci stiamo chiedendo come andrà la stagione. Nessuno da per scontato un altro titolo. Qui pensiamo che possa esserci la possibilità di essere battuti dalla Ferrari, e che la Honda sia una grande minaccia. La Honda ha debuttato in fretta e furia e ha dovuto apprendere molto durante lo scorso campionato, ma in Honda sono molto determinati, così come molto determinata è la McLaren, partner dei giapponesi. Sappiamo benissimo come lavora la McLaren in fase di raccoglimento dei dati, quindi sono sicuro che faranno dei progressi molto, ma molto importanti.”