Alla vigilia del secondo weekend di casa a Hockenheim, la Mercedes ha ufficiato la sua line-up per la stagione 2019 di Formula 1. Dopo l’annuncio del rinnovo biennale di Lewis Hamilton, nel giro di 24 ore la scuderia con sede a Brackley ha comunicato ufficialmente che anche Valtteri Bottas continuerà ad essere al volante della seconda Freccia d’Argento nel prossimo campionato.Il pilota finlandese ha firmato un contratto annuale con opzione per il 2020.
UFFICIALE – Lewis Hamilton rinnova con la Mercedes per due anni!
“È una grande notizia per me ed è bello annunciarlo qui a Hockenheim, non solo la gara di casa per la Mercedes, ma anche il circuito in cui ho vinto la mia prima gara in monoposto nel 2007 – ha affermato Bottas – Quest’anno, con un inverno pieno di preparazione, sono stato in grado di fare un buon passo avanti e credo che si possa ancora fare meglio. Non siamo stati così fortunati nelle prime gare di quest’anno, ma la squadra conosce bene il mio modo di lavorare e il rinnovo è un grande segno di fiducia nei miei confronti”.
“Mi piace lavorare con il team e con Lewis; abbiamo un buon rapporto, onesto e diretto, e puntiamo sempre a ottenere i risultati migliori per la Mercedes – ha aggiunto l’ex Williams – Adesso però dobbiamo concentrarci sulla stagione in corso; siamo nel pieno di una grande battaglia con Ferrari e Red Bull e vogliamo fare di tutto per portare a casa entrambi i titoli anche quest’anno”.
Dal suo arrivo in Mercedes nel 2017, Bottas ha ottenuto tre vittorie (Russia, Austria e Abu Dhabi 2017) e firmato cinque pole position.