Mercedes come Ferrari: confermata l’ala posteriore a basso carico testata in Cina
26 Aprile 2018 - 17:48
|
GP Azerbaijan
Anche le Frecce d'Argento puntano su una soluzione per aumentare la velocità di punta sui rettilinei del circuito cittadino azero

Ferrari e Mercedes continuano a marcarsi stretto anche dal punto di vista delle soluzioni aerodinamiche introdotte di gara in gara. Come il Cavallino, a Baku anche la scuderia di Brackley ha deciso di confermare l’alettone posteriore testato a Shanghai proprio in vista del Gran Premio d’Azerbaijan di questo fine settimana.

Come detto precedentemente, si tratta di una soluzione “a cucchiaio” che permette di ridurre il carico aerodinamico della W09 EQ Power+ e conseguentemente di sfruttare gli ampi tratti rettilinei dell’anomalo circuito cittadino azero, raggiungendo importanti velocità di punta.

La Mercedes è pronta a giocarsi tutte le sue carte per cercare di conquistare il primo successo stagionale, che per la prima volta nell’era ibrida è mancato nei primi tre round del campionato. L’altra grande incognita legata alla W09 resta l’improvvisa perdita di competitività da parte della Power Unit, che secondo i tecnici della Stella a tre punte è stata dovuta a un non corretto utilizzo dei carburanti Petronas sull’ultima specifica del propulsore tedesco e che dovrebbe essere risolta per questo weekend a Baku.