Mercedes cambia aspetto per il Gran Premio di casa
23 Luglio 2019 - 11:42
|
GP Germania
A Hockenheim la W10 vestirà un abito inedito che richiama le storiche vetture bianche tedesche degli albori del motorsport

Il Gran Premio di Germania che si disputerà questo fine settimana sarà sede di celebrazioni in casa Mercedes. Nella propria gara di casa, il team tedesco taglierà due importanti traguardi nella sua storia. Il primo e forse più importante è il 125° anniversario dalla prima gara disputata dalla casa di Stoccarda. Nella Parigi-Rouen del 1894 la compagine tedesca ha da subito imposto il suo valore conquistando anche la prima storia vittoria nel motorsport.

Oltre a questo importante anniversario, la squadra capitanata da Toto Wolff celebrerà la 200esima presenza in Formula 1. Tra queste si contano anche le dodici ottenute tra il 1954 e il 1955, le quali hanno permesso a Mercedes di conquistare due titoli piloti, entrambi con Juan Manuel Fangio.

Per festeggiare questo doppio traguardo, la W10 vestirà un livrea inedita per tutto il week-end di Hockenheim. Verrà abbandonato il tradizionale argento, simbolo storico della Mercedes da oltre 80 anni, per abbracciare quello che era il colore originario utilizzato dalle vetture tedesche, agli albori del motorsport: il bianco.

Una W10 tutta bianca quella che verrà portata in pista da Lewis Hamilton e Valtteri Bottas. Sulla vettura 2019, inoltre, tutti gli sponsor saranno neri, mentre verranno sfoggiati gli originali loghi Mercedes, presenti oltre un secolo fa. Non mancheranno comunque alcuni tipici particolari delle vetture che hanno contraddistinto questo decennio. Tra questi il classico colore verde/azzurro che denota la partenrship con Petronas.

Immagine in evidenza: © Mercedes-AMG F1 - Twitter