La Mercedes ha presentato la monoposto pochissimi giorni fa, provandola durante un filming day a Silverstone. Nella factory di Brackley e Brixworth il lavoro però non si ferma mai, e la W08-Hybrid che vedremo in azione ai test di Barcellona sarà diversa rispetto a quella ammirata in sede di presentazione ufficiale.
Lewis Hamilton e Valtteri Bottas potranno contare su numerosi aggiornamenti aerodinamici, di cui dovranno valutare la bontà nei primi quattro giorni di prove invernali. A Barcellona la Mercedes proverà inoltre la famosa pinna dietro l’airbox, soluzione tecnica che non era presente nella configurazione originaria della vettura, a differenza di quanto visto su tutte le altre monoposto di F1.
“Sì: proveremo la pinna dietro all’airbox – ha confermato a Marca Aldo Costa, progettista della Mercedes W08-Hybrid – La macchina potrà sembrare già bella ed efficiente già adesso, ma sarebbe controproducente scartare alcune soluzioni senza provarle. Tutti i giorni i piloti proveranno qualche aggiornamento sulla macchina.” Costa ha poi aggiunto che la Mercedes potrebbe provare anche un’ala a T all’altezza del cofano motore, sulla falsariga della Ferrari.