Mercedes all’attacco: “Assurdo cambiare in corsa le regole. Noi abbiamo lavorato meglio degli altri”
06 Aprile 2014 - 10:08
|

MANAMA – Montezemolo oggi discuterà con Ecclestone e Todt riguardo alle nuove regole della F1 e alla possibilità di introdurre dei cambiamenti per ravvivare le gare. Dal canto suo, la Mercedes, tramite Toto Wolff, ha mercedes-formula-1-2014-malesia_2_resizefatto sapere di non essere interessata a rivedere il regolamento tecnico e sportivo già a partire dalle prossime gare.

“La cosa interessante è che alcuni costruttori di motori e team dicono di non essere riusciti a realizzare una macchina che sia veloce ed efficiente dal punto di vista del consumo di carburante, e chiedono di aggiungere 10 kg di benzina,” ha affermato Toto Wolff. “Spiacenti, ma non sono riusciti a svolgere un lavoro buono quanto il nostro. Sinceramente, trovo assurda tutta questa discussione. Tra l’altro penso che nessuno abbia avuto problemi di consumo in Malesia. Noi siamo andati al massimo, e anche gli altri; siamo pure arrivati alla fine con un certo margine di benzina rispetto al consumo massimo previsto. Quindi, quello che si dice non è vero: i piloti guidano al massimo, non da tassisti.”

Anche Lauda, in un breve scambio di battute con Antonio Boselli è stato categorico: il regolamento è questo e questo rimane!