Una giornata positiva, ecco come possiamo descrivere il primo giorno di lavoro in Corea del Sud per il team Mercedes. Entrambi i piloti hanno infatti messo in mostra un ottimo ritmo sia sul giro secco che sul passo gara, non mostrando eccessivi problemi di degrado gomme. La scuderia tedesca (che ha piazzato in testa Hamilton in tutte e due le sessioni di libere) sembra l’unica a tenere il passo della Red Bull insieme alla Lotus. Considerando le prime prestazioni di stamattina, l’obiettivo di stare davanti alla Ferrari sembra abbastanza alla portata di Hamilton e Rosberg.
Ecco le dichiarazioni di Lewis Hamilton a ESPN F1: “Ci ho messo poco per capire che possiamo dirci ottimisti per questo week-end. Questa è la prima volta che sento davvero di poter dire che le libere siano andate bene; è un buon segno, la giornata è andata alla grande anche se nulla è cambiato. Sono molto soddisfatto, tutto è andato bene e abbiamo avuto alcuni miglioramenti per assicurare il set up per la gara e siamo sembrati competitivi. Sento davvero di avere una miglior base di partenza questo week-end…”.
Dello stesso avviso Nico Rosberg che a Sky DE ha dichiarato: “È stata una buona giornata, io e Lewis abbiamo provato due cose diverse. Ho fatto tutto quello che volevo e siamo stati anche abbastanza veloci. Magari possiamo lottare con le Red Bull in questo weekend. Sicuramente sono veloci anche loro, ma forse sarà possibile riuscire a batterli. Credo che anche in gara ora andiamo sempre meglio, già a Singapore andavo più forte di Fernando e penso che sia possibile essere competitivi in qualsiasi condizione”.