Questa mattina la Techeetah ha presentato il suo nuovo gioiello, la DS E-TENSE FE19 con la quale i suoi alfieri tenteranno di riconfermare il titolo piloti conquistato da Jean-Eric Vergne e di tentare l’attacco a quello costruttori, perso nel round finale di New York a vantaggio dell’Audi per soli due punti. Squadra vincente non si cambia, quindi anche quest’anno la Techeetah, con nuova motorizzazione DS, schiererà Jean-Eric Vergne e André Lotterer. Il pilota francese, inoltre, rende noto che nel corso di questa stagione correrà con il #1, simbolo del campione; numero che torna per la seconda volta dopo l’anno in cui a portarlo è stato Nelson Piquet Jr.
Rimanendo in ambito cinese (anche se ormai corre con licenza inglese, ndr) anche NIO ha annunciato una novità per la quinta stagione di Formula E. Dopo un solo anno le strade del team anglo-cinese e di Luca Filippi si separano. Il pilota cuneese saluta così, almeno momentaneamente, la Formula E dopo una sola stagione all’attivo e un unico punto conquistato nel round iniziale di Hong Kong, in seguito alla squalifica di Daniel Abt.
Non è ancora stato annunciato chi sarà il sostituto del pilota italiano, così come non si conosce nemmeno il nome dell’altro pilota al volante della nuova NIO. Se da un lato Oliver Turvey potrebbe essere riconfermato per la quarta stagione consecutiva da titolare, dall’altro il pilota che ha più possibilità di sedere sulla nuova monoposto è quello di Tom Dillmann, il quale ha già partecipato a dieci gare in Formula E con Venturi, tra cui le ultime due della passata stagione. La line-up verrà probabilmente annunciata lunedì prossimo in concomitanza con la presentazione della vettura.