Mercato Indycar: Penske pronto a silurare Montoya
11 Settembre 2016 - 16:27
|

La pessima stagione 2016 rischia seriamente di costare il posto nel team Penske a Juan Pablo Montoya. Il pilota colombiano, vincitore della 500 Miglia di Indianapolis 2015 e secondo nel campionato Indycar dell’anno scorso, è incappato in un’annata storta, nella quale ha commesso diversi errori e, St.Petersburg a parte, raramente è riuscito a mettersi in luce.

Lo scarso stato di forma di Montoya non è passato inosservato in casa Penske. Roger Penske sta infatti prendendo seriamente in considerazione l’ipotesi di non rinnovare il contratto dell’ex pilota della Williams, in scadenza al termine di questa stagione. L’obiettivo di Penske è quello di schierare anche nel 2017 quattro monoposto. Sicura la permanenza di Pagenaud e Power, e dato quasi per certo il prolungamento del contratto di Helio Castroneves, il team del “Capitano” potrebbe arricchire il suo parco piloti prendendo il pilota più ambito da tutti i team manager della Indycar: Josef Newgarden.

In queste settimane Ganassi, Andretti e Penske hanno contattato il pilota di Hendersonville, in scadenza di contratto con l’Ed Carpenter Racing, e Penske sembra al momento in vantaggio sulla concorrenza nelle trattative per aggiudicarsi il talento emergente della Verizon Indycar Series.