Mercato FV8 3.5: Fortec e AVF completano le loro line-up 2017
01 Febbraio 2017 - 11:07
|

Arrivano altre ufficialità per quanto riguarda il mercato piloti della World Series Formula V8 3.5. I team Fortec Motorsports e AVF hanno definitivamente completato le loro line-up in vista della stagione 2017, che andrà a decretare l’erede di Tom Dillmann al vertice della categoria.

Per il team britannico, che lo scorso gennaio aveva annunciato il pilota della cantera Force India Alfonso Celis jr, arriva un altro messicano a completare la coppia 2017: si tratta di Diego Menchaca, 22enne debuttante nella categoria dopo un recente passato trascorso nell’EuroFormula Open.

Fortec Motorsports ingaggia Alfonso Celis jr. per la stagione 2017

Il primo contatto di Menchaca con la Fortec è avvenuto durante i test collettivi dello scorso dicembre, dimostrando una certa costanza e un ottimo passo. Il suo arrivo nella scuderia inglese è stato agevolato dalla Telmex, la più importante compagnia telefonica del Messico, che sostiene anche le carriere di Sergio Perez ed Esteban Gutierrez.

Sono molto entusiasta di continuare la mia carriera sportiva in World Series Formula V8 3.5. E’ stata una scelta naturale per me, specialmente dopo aver frequentato la maggior parte delle gare dello scorso anno in EuroFormula Open – ha commentato MenchacaI test invernali sono andati molto bene e non vedo l’ora di essere al volante della Fortec nella prossima stagione, una delle migliori scuderie con cui potessi correre. La tappa del campionato in Messico sarà sicuramente il punto più alto della stagione per me: correre davanti alla mia gente è qualcosa di fantastico!”.

Sul fronte AVF, la stagione 2017 vedrà in pista una line-up completamente russa. Dopo l’ingaggio di Matevos Isaakyan, la scuderia spagnola di Adrián Vallés ha ufficializzato l’arrivo di Egor Orudzhev, 21enne che fa parte del programma SMP Racing (così come Isaakyan, ndr).

Fittipaldi correrà la prossima stagione di Formula V8 3.5 con la Lotus

Sono felice di entrare a far parte di AVF, una squadra incredibilmente seria e organizzata che ha vinto lo scorso titolo della Formula V8 3.5 – ha dichiarato Orudzhev – Si tratta di una buona opportunità per me per lottare per il titolo! Ancora una volta desidero ringraziare SMP Racing per il loro sostegno e per aver creduto in me fin dal primo momento. Non vedo l’ora di essere di nuovo in pista nei test di Aragon.