Il team Orelac Racing VerdNatura ha ufficializzato la sua presenza nella prossima stagione del WorldSBK. La scuderia, già protagonista quest’anno nel Mondiale Supersport, ha anche annunciato che sarà Leandro Mercado a salire in sella alla propria moto nel 2018.
L’argentino ha passato una grande stagione 2017 con il team IODARacing Aprilia, con cui è stato autore di buone prestazioni alla guida della moto di Noale, e dal prossimo anno sarà invece in sella alla Kawasaki ZX-10RR.
Il team sarà comunque presente nel WorldSSP con lo spagnolo Nacho Calero, ancora una volta con la Kawasaki ZX-6R.
Jose Calero, il team principal, è contento di annunciare questa notizia: “Il passaggio al WorldSBK è importante e nessuno qui sottovaluta la quantità di duro lavoro che dovrà essere fatto. È una grande sfida, ma siamo molto entusiasti. Quando abbiamo preso la decisione di arrivare nel WorldSBK il prossimo anno, io e Giulio Bardi ci siamo messi in contatto con molti piloti. I nostri colloqui con Tati sono stati molto costruttivi e siamo riusciti a raggiungere un buon accordo grazie ad Arturo Scalise di Kawasaki Argentina”.