Il momento di gloria di Ricciardo non sembra scemare. Dopo aver ottenuto la prima vittoria in carriera domenica a Montreal con un’ottima prestazione, ecco che si apprende dal giornale tedesco Sport Bild che la scuderia di Dietrich Mateschitz ha già fatto valere l’opzione di rinnovo del contratto dell’australiano per la prossima stagione. E non è tutto. L’intento della squadra austriaca è di mantenere gli attuali piloti fino al 2018.
Sulle stesse pagine si apprende che l’annuncio ufficiale, potrebbe avvenire nel prossimo GP, che peraltro, sarà quello di casa.
Il contratto di quest’anno per Daniel ammonta a poco più di 3,5 mln di dollari più un bonus in caso di vittoria.
Ma non è tutto rose e fiori per Chris Horner. Se da un lato, non può non essere felice del campionato finora svolto dal giovane pilota australiano, dall’altro ecco che il quattro volte campione del mondo Vettel non le manda di certo a dire sullo stato della propria vettura: “Mi dispiace dirlo, ma semplicemente il nostro cetriolo non va da nessuna parte in rettilineo”, avrebbe dichiarato a un media tedesco. E non è finita qui: critica anche per la gestione delle strategie durante la gara: “Stavo aspettando qualche mossa intelligente da parte del team, ma purtroppo non è mai arrivata”.
Sulla stessa rotta anche Helmut Marko che ha deciso di non polemizzare: “Se non diamo a Seb una macchina in grado di vincere, non possiamo essere arrabbiati con lui perché è deluso”
Non per ultimo c’è il “caso” del nuovo ruolo che avrà Adrian Newey. “Se mi chiedete del futuro, al momento sto cercando un accordo di breve durata. Se i miei colleghi avranno bisogno di consigli e di aiuto, io ci sarò sempre per loro e questo vale anche per Sebastian. Lui non mi sta perdendo”.
Infine, riportiamo l’indiscrezione che vedrebbe Adrian Newey collaborare con l’ex- designer Mario Illien per la costuzione di un motore auto nel centro tecnologico che vedrà la luce accanto all’attuale sede di Milton Keyns. Alla domanda Newey ha risposto “Non sarebbe una cattiva idea”.