L’inizio di stagione della Citroën non è stato certo dei più esaltanti. La Casa francese ha sfiorato il podio nel primo appuntamento della stagione a Monte Carlo con Kris Meeke, ma il pilota britannico non è assolutamente contento di come si è comportata la C3 WRC Plus e ha chiesto ai suoi tecnici di intervenire al più presto con degli aggiornamenti importanti.
Meeke, infatti, è convinto che il risultato ottenuto nel Principato non sia lo specchio delle prestazioni della nuova vettura e che è necessario apportare delle modifiche sostanziali per evitare una stagione “orribile”.
“Il risultato è andato ben oltre le prestazioni della macchina – ha dichiarato l’Ulsterman – La performance è stata disastrosa, non eravamo all’altezza di competere con gli altri. Non possiamo lasciare che i punti ci distolgano l’attenzione dalla scarsa competitività della macchina”.
“Avevamo forse la vettura più lenta a parte Bouffier, e questo non è una mancanza di rispetto nei suoi confronti perché era la sua prima volta in assoluto con una WRC Plus. È stato un weekend molto difficile e sofferto perché ci ha fatto capire che dobbiamo cambiare molte cose se non vogliamo andare incontro a un campionato orribile”.