Kris Meeke è stato il più veloce di tutti nello shakedown mattutino che ha aperto ufficialmente il Rally di Francia 2018. Il pilota britannico della Citroën ha preceduto di 2,2 secondi la prima delle tre Hyundai i20 Coupé guidata da Andrea Mikkelsen lungo i 5,45 chilometri di Sorbo Ocagnano, su un asfalto piuttosto sporco di fango per via delle piogge torrenziali cadute nella giornata di mercoledì.
Subito dietro i due battistrada troviamo le altre due i20 Coupé di Thierry Neuville e Dani Sordo, rispettivamente a tre e tre secondi e mezzo dal tempo di riferimento di Meeke. Alle spalle del trio coreano si piazza la prima Ford Fiesta del campione del mondo in carica Sebastien Ogier, che paga 4,3 secondi alla C3 del nord-irlandese.
Il francese, attualmente leader del campionato dopo i primi tre round (di cui due vinti, ndr), è seguito a ruota dal compagno di squadra Elfyn Evans, mentre in settima posizione troviamo la seconda Citroën C3 WRC Plus del “Cannibale” Sebastien Loeb, voglioso di riscatto dopo aver perso immeritatamente il Rally del Messico tre settimane fa. Chiudono la Top 10 le tre Toyota Yaris WRC Plus, con Ott Tänak davanti a Jari-Matti Latvala e Esapekka Lappi.
TOUR DE CORSE 2018 – SHAKEDOWN