McLaren promette grandi cambiamenti per il 2018
10 Gennaio 2018 - 20:28
|
Zak Brown risponde ai retroscena su un cambio di livrea per il 2018 e nuovi sponsor

Zak Brown afferma che il look della McLaren subirà il più grande cambiamento fra quello di tutte le squadre nel 2018. La scorsa stagione l’abbiamo vista sfoggiare una nuova livrea nera, arancione e bianca come parte di un aggiornamento della sua immagine dopo la partenza di Ron Dennis. Da quando è entrato a far parte del team come direttore esecutivo, Brown ha voluto fare le cose in modo diverso e con il cambio motorizzazione da Honda a Renault, i fan possono aspettarsi altri cambiamenti per il marchio.

Probabile il ritorno dell’arancio ‘papaya’ sulla nuova McLaren

“La macchina non assomiglierà a quella dello scorso anno” – ha detto Brown ad Autosport“Il nostro intero marchio, il nostro look, subirà un completo restyling. Sappiamo che aspetto avranno le macchine di molte altre squadre e speriamo che la gente in Australia veda il più grande cambiamento nella McLaren, sia dentro che fuori dalla pista. Una delle cose che non abbiamo fatto negli ultimi anni è essere tra i primi. Con la nostra mancata competitività i tifosi iniziavano a vederci come un team fra tanti, a Melbourne vogliamo tornare ad essere Mclaren, vogliamo che la gente ci guardi e pensi che abbiamo fatto un buon lavoro, che siano invidiosi, e sento che siamo sulla buona strada per farlo”.

Alla domanda se l’arancione papaya, sinonimo dei primi anni della McLaren, rimarrà, il direttore ha detto: “Ci sarà qualche cenno alla nostra storia, ma non abbiamo ancora finito con la livrea perché molto dipende dagli sponsor”. Quando Brown è entrato a far parte del team, ha affermato quanto fosse di fondamentale importanza acquisire un partner per il titolo dopo che l’accordo con Vodafone si è concluso alla fine del 2013 e ha chiarito che è importante trovare uno sponsor principale che non cambi il nome della squadra: “So che è questione di semantica, ma bisogna proteggere il nome della Mclaren”. Brown ha inoltre aggiunto di aver siglato degli accordi per ottenere 3 nuovi sponsor nel 2018.

 

Andrea Bonvicin