McLaren prepara un biennale per Carlos Sainz
15 Agosto 2018 - 17:33
|
Lo spagnolo pronto a prendere in mano l'eredità di Fernando Alonso nel 2019

Neanche il tempo di mandare giù l’annuncio shock di Fernando Alonso, che ha deciso di lasciare definitivamente la Formula 1 a fine stagione, che la McLaren è pronta a voltare pagina e a ricominciare da un altro spagnolo: Carlos Sainz. Il pilota madrileno, che fino al termine del 2018 con la Renault, è attualmente legato alla Red Bull da un’opzione in scadenza il 30 settembre, ma molto probabilmente la scuderia austriaca promuoverà Pierre Gasly al fianco di Verstappen e Carlitos sarà ufficialmente sul mercato e libero di trattare con altre scuderie.

UFFICIALE: Fernando Alonso lascia la F1 a fine stagione!

Le ultime indiscrezioni parlano della proposta di un accordo biennale del team inglese allo spagnolo, che di fatto prenderà il posto di Alonso al volante della MCL34 e sarà affiancato da uno tra Stoffel Vandoorne e Lando Norris. Il pilota inglese, che in questa stagione si sta giocando il titolo di campione di Formula 2 alla guida di una Carlin, è col tempo diventato un vero e proprio pupillo di Zak Brown, che sarebbe pronto a sacrificare il belga pur di metterlo in macchina.

Zak Brown: “Sainz in cima alla lista della McLaren per il 2019”

Vandoorne, però, potrebbe comunque trovare una nuova sistemazione in Toro Rosso, dato che la scuderia di Faenza è attualmente alla ricerca di un nuovo pilota (se non due) in vista del 2019.