Neanche il tempo di mandare giù l’annuncio shock di Fernando Alonso, che ha deciso di lasciare definitivamente la Formula 1 a fine stagione, che la McLaren è pronta a voltare pagina e a ricominciare da un altro spagnolo: Carlos Sainz. Il pilota madrileno, che fino al termine del 2018 con la Renault, è attualmente legato alla Red Bull da un’opzione in scadenza il 30 settembre, ma molto probabilmente la scuderia austriaca promuoverà Pierre Gasly al fianco di Verstappen e Carlitos sarà ufficialmente sul mercato e libero di trattare con altre scuderie.
Le ultime indiscrezioni parlano della proposta di un accordo biennale del team inglese allo spagnolo, che di fatto prenderà il posto di Alonso al volante della MCL34 e sarà affiancato da uno tra Stoffel Vandoorne e Lando Norris. Il pilota inglese, che in questa stagione si sta giocando il titolo di campione di Formula 2 alla guida di una Carlin, è col tempo diventato un vero e proprio pupillo di Zak Brown, che sarebbe pronto a sacrificare il belga pur di metterlo in macchina.
Zak Brown: “Sainz in cima alla lista della McLaren per il 2019”
Vandoorne, però, potrebbe comunque trovare una nuova sistemazione in Toro Rosso, dato che la scuderia di Faenza è attualmente alla ricerca di un nuovo pilota (se non due) in vista del 2019.