McLaren: in Austria arriva un importante upgrade alla MP4/30
28 Maggio 2015 - 13:28
|

I primi punti della stagione, ottenuti da Jenson Button nel Gp di Monaco, hanno riportato un minimo di entusiasmo in casa McLaren. Il team di Woking sta lavorando duramente per riuscire a migliorare la MP4/30 sotto il profilo aerodinamico, e la Honda si sta sforzando per rendere più efficiente la power unit. A breve gli sforzi di McLaren e Honda saranno visibili. La McLaren ha infatti deciso di portare un importante pacchetto di aggiornamento della vettura in occasione del Gp d’Austria e dei test che si disputeranno nei giorni successivi alla gara di Spielberg. I cambiamenti più importanti riguarderanno le ali e il fondo della monoposto. Dovrebbero essere apportate delle modifiche anche alle fiancate della MP4/30.

“Abbiamo deciso di adottare un piano di sviluppo considerevole per il Gp d’Austria, tanto che questa gara la possiamo considerare come il banco di prova più importante della nostra stagione,” ha affermato Eric Boullier. “Al Red Bull Ring porteremo tanti pezzi nuovi e ci saranno molte novità aerodinamiche.”

Sul fronte power unit, nei prossimi due gran premi non dovrebbero esserci novità, ma secondo indiscrezioni in Ungheria la Honda dovrebbe giocarsi alcuni gettoni di sviluppo per migliorare la power unit. Gli interventi dovrebbero essere volti a migliorare il raffreddamento dell’MGU-H e il consumo di benzina, uno dei talloni d’Achille dell’unità motrice nipponica.