McLaren e Fernando Alonso parteciperanno alla 500 miglia di Indianapolis del 2019
10 Novembre 2018 - 20:52
|
Il secondo atto per conquistare la Triple Crown andrà in scena la prossima stagione

Tra due settimane Fernando Alonso disputerà il suo ultimo Gran Premio di Formula 1, chiudendo la sua carriera (momentaneamente) nella massima serie dell’automobilismo a bordo della Mclaren. Il rapporto tra lo spagnolo e il team di Woking non terminerà ad Abu Dhabi. Il contratto tra il pilota e il team proseguirà anche la prossima stagione quando il campione di Oviedo tornerà a Indianapolis per disputare la 500 miglia, insieme al team diretto da Zak Brown.

Quello del 2019 sarà il secondo tentativo in cui l’asturiano tenterà di agguantare la Triple Crown, questa volta più vicina dell’anno scorso dato che a giugno ha conquistato la 24 Ore di Le Mans. Date le dichiarazioni di Honda, probabilmente la McLaren di Alonso sarà dotata di propulsore Chevrolet, anche se il team non ha annunciato nulla e rimanda al futuro ulteriori dettagli.

“Ho reso chiaro per molto tempo il mio desiderio di conquistare la Tripla Corona. – ha commentato Fernando Alonso – Ho avuto un’incredibile esperienza a Indianapolis nel 2017 e sapevo che sarei tornato se l’opportunità si fosse presentata. Sono grato di poter tornare insieme a McLaren, che è stata sempre la mia prima scelta qualora il team avesse deciso di partecipare, quindi sono contento che sia stata presa questa decisione. E’ una gara difficile e dovrà correre contro i migliori, quindi sarà una sfida enorme. Siamo piloti ed è questo il motivo per cui corriamo. Uno dei motivi per cui non vedo l’ora di tornare lì è quello di rivedere tutti i fans che sono assolutamente incredibili.”